Opera Free

WEB OPERAFREE, novità per OperaFree

« Older   Newer »
  Share  
Signorina Ermione
view post Posted on 27/4/2011, 13:14




Cari amici,

qualcuno di voi se ne sarà già accorto, almeno dagli esperimenti per il cambio del logo o dalle richieste di amicizia facebook che sono già partite (senza offesa per chi non l'avesse ricevuta, sono partita un po' a casaccio dalle persone di cui conosco il nome e il cognome, ma non sono un'esperta di FB).

C'è qualcosa di nuovo in OperaFree e lo potrete notare visitando questi link:

http://operafree.wordpress.com
www.facebook.com/profile.php?id=100002348054028
www.facebook.com/pages/Operafree/167607359964667
http://twitter.com/#!/Operafree

Come sapete il forum di Operafree è nato nel settembre 2007 e la sua filosofia è sempre stata quella di evitare le polemiche, di non creare un gruppo che avesse un proprio pensiero dominante e si contrapponesse (o si allineasse in una sorta di gioco di schieramenti in guerra!) ad altri presenti in rete, accogliendo piuttosto tutti con un sorriso per un sereno dibattito.

Per questo ogni idea è ben accetta, è bandita ogni offesa.

Ora, dall'aprile 2011 si è pensato di creare una nuova rete intorno e per la comunità di OperaFree con questo sito, un profilo e una pagina Facebook, un profilo Twitter allo scopo di condividere le idee e le notizie espresse e segnalate nel forum e dagli utenti. Non si tratta dunque di un sito personale: non ho mai inteso fare di OperaFree un mio sito, e ora più che mai sono convinta che appartenga a questa comunità, che il compito mio e di altri eventuali moderatori (ma in realtà lo siamo un po' tutti perchè tranne che in qualche rara occasione il Forum ha sempre avuto un suo equilibrio spontaneo che mi ha resa molto felice) resti quello di vegliare sul rispetto reciproco e di accogliere e filtrare tutti i suggerimenti, le notizie, le segnalazioni che arriveranno nel forum e attraverso l'indirizzo e mail che ho appena creato per la comunità di OperaFree ([email protected], al momento lo sto leggendo io come "segretaria", ma naturalmente l'accesso è a disposizione di chi ne facesse richiesta).

Tutti sono invitati a partecipare a questa piccola rete telematica nello spirito che da sempre ha animato OperaFree. Un rinnovamento nella continuità che speriamo possa essere apprezzato da tutti gli utenti storici e dalle nuove voci, sempre benvenute.

Ogni suggerimento per arricchire il sito, ogni stimolo per la discussione, ogni notizia e ogni segnalazione sarà gradito!

 
Top
giuliagrisi
view post Posted on 27/4/2011, 14:30




evviva
cambiare l'arancio?
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 27/4/2011, 15:05




Sono un po' affezionata a queste tinte rosate, ma accetto consigli!

Ho provato a omologare lo sfondo a quello del blog wordpress: che ne dite? Lo lascio o è meglio restare sullo sfondo neutro?
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 22/5/2011, 18:21




Messaggio di Zsazsamario spostato nel thread di pertinenza.
 
Top
Ornella72
view post Posted on 27/11/2012, 10:26




Mi piace molto questo forum. Sono arrivata da poco però quindi non mi "permetto" ancora di mandare suggerimenti o altro. Appena prendo un attimo confidenza sarà mia premura consigliare il meglio per questo forum dedicato a una delle mie più grandi passioni.
 
Top
gohar
view post Posted on 4/1/2013, 19:34




Gentile Signorina Ermione,
scusate mio italiano cattivo, sono autodidatto.
Siamo due scrittori, io e mia sposa Gohar Marcossian, e due melomani anche. Amiamo sopratutto opera lirica italiana: Rossini, Donizetti, Bellini e Verdi. Abbiamo non piccolo collezione DVD e CD: tutti di opere Verdi, quasi tutti di Bellini e Rossini e pressappoco 45 opere di Donizetti. Amiamo cantanti italiani; da contemporanei: Mariella Devia, Sonia Ganassi, Marianna Pizzolato, Barbara Frittoli, Daniela Dessi, Giuseppe Sabatini, Massimiliano Pisapia, Roberto Frontali, Paolo Coni, Ferruccio Furlanetto, Michele Pertusi etc. Visitando Italia cercamo sempre ascoltare qualque spettacolo in teatro anche. Abbiamo scritto perfino uno libro di opera: "Rossini e i libretti di sui opere".
Abbiamo due domande: 1) come la societa musicale italiana soffrire Daniel Barenboim come dirigente principale di La Scala? Come la soffrire che questo teatro ha transformato in teatro di Wagner, questo assassino di opera lirica e bel canto? 2) Perché in teatri italiani sono cosi poco allestimenti bel canto e perché il repertorio é cosi stretto, per esempio, da Donizetti sempre soggetti inglesi: Maria Stuart, Anna Bolena, Roberto Devereux? Dové Parisina, Torquato Tasso, l´Esule di Roma, Caterina Cornaro, Maria di Rohan etc? Avete interpreti grandi adesso: Signora Devia e altri chi possono cantare questi opere.

Scusate, dimenticava aggiungere il mio nome - Kalle Kasper, il scrittore, Estonia
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 4/1/2013, 21:13




https://operafree.forumfree.it/?t=64489484
Ho pensato che valesse la pena di rispondere in una nuova discussione
 
Top
6 replies since 27/4/2011, 13:14   332 views
  Share