Opera Free

I Puritani a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Blifil
view post Posted on 15/1/2009, 20:34




CITAZIONE (Pruun @ 15/1/2009, 13:36)
Machaidze... irritante, perché ha un talento espressivo, musicale e scenico GRANDIOSO... accoppiato a una preparazione vocale da allieva di conservatorio, e nemmeno delle più brillanti... ma bisognava proprio lanciarla e magari non aspettare che studiasse? Bah!
(Ha appena registrato un disco DECCA Bel Canto Arias... pauuuuuura)

Caro Pruun,

sono d'accordo. Ora si lanciano subito le belle ragazze sul modello di nuove Netrebko, mentre la stessa Anna prima di diventare una stella mediatica ha fatto i suoi studi seri e la sua sana gavetta.
Diciamo che così è più facile anche che queste belle bamboline non mettano in ombra un divo non proprio passionale come interprete.


CITAZIONE (Signorina Ermione @ 15/1/2009, 19:39)
Ho avuto buone voci dalla recita Scuola dell'opera diretti da Alessandro Vitiello (il tenore è l'Ivan Magrì del faliero bergamasco). Nessuno sa nulla di più?

Anche a me interesserebbe sapere qualcosa!

Ma Vitiello non è il marito della Barcellona? Lui e il tenore non sono nella stessa agenzia di Florez o sbaglio?
 
Top
Pruun
view post Posted on 16/1/2009, 17:03




In realtà, cara Blifil, il motivo è molto più commerciale (il che non esclude la tua ipotesi, sia chiaro).
La bella Nino (marò quant'è bella... volevo quasi dichiararmi... ma poi non posso mentirle sulle sue prestazioni canore... vabbé torno serio) dicevo, la bella Nino ha appena firmato un contratto DECCA e registrato l'album d'esordio...
Chi pubblicherà il dvd bolognese?

Appunto!
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 16/1/2009, 18:08




image

Vuoi sfidarlo a duello? No, non Villazon (anche se quella camicia grida vendetta...), quello a sx che abbraccia la Nino, porta scarpe elegantissime ( :rolleyes: ), si chiama Guido Loconsolo e convive anche con lei.
 
Top
Pruun
view post Posted on 16/1/2009, 18:49




Spade all'alba, pistole al tramonto o briscoletta dopo pranzo?
 
Top
maestrovilla
view post Posted on 16/1/2009, 20:31




Buonasera a tutti,
nessuno di voi ha notizie delle recite fatte dai giovani dell'accademia???
La soprano e il baritono sono turchi e sono stati miei allievi...loro mi hanno detto che è andato tutto molto bene ma mi sarebbe piaciiuto avere un parere da voi...
:-)
 
Top
Laura Cip
view post Posted on 16/1/2009, 22:45




Torno or ora dall'ultima recita del secondo cast.
Una parola sola per Celso Albelo...il poverino era raffreddato ed era giù di voce...ha dolorosamente lasciato il palco durante il terzetto finale del primo atto, tra fragorosi applausi di sostegno. Ha poi deciso di finire la recita. Sono commossa, tanto, la sua umanità, il suo coraggio sono stati veramente toccanti. Credo ci siano stati altri che, come Albelo, hanno asciugato una lacrima durante il lunghissimo applauso post-Vieni tra queste braccia...io ero una di quelli.
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 17/1/2009, 00:05




Mi dispiace molto per Albelo, ma, d'altra parte, mi fa piacere sentire ancora una volta quanto sappia comunque emozionare e coinvolgere. Da quello che so penso proprio che se lo meriti: tutti i suoi colleghi (non solo in questa occasione) vedo che hanno un grande affetto per lui, oltre a descriverlo come una persona molto seria e sensibile.
 
Top
caterina2008
view post Posted on 18/1/2009, 11:52




CITAZIONE (Blifil @ 15/1/2009, 20:34)
CITAZIONE (Signorina Ermione @ 15/1/2009, 19:39)
Ho avuto buone voci dalla recita Scuola dell'opera diretti da Alessandro Vitiello (il tenore è l'Ivan Magrì del faliero bergamasco). Nessuno sa nulla di più?

Anche a me interesserebbe sapere qualcosa!

Ma Vitiello non è il marito della Barcellona? Lui e il tenore non sono nella stessa agenzia di Florez o sbaglio?

Curiosando alla ricerca di qualche notizia ho trovato questo in youtube:



Mi confermate che c'era un solo cast? Il tenore incriminato dovrebbe essere dunque Magrì? Considerando che è anche già in carriera..... :alienff:
 
Top
Blifil
view post Posted on 18/1/2009, 12:28




Cara Caterina,

questo è proprio Ivan Magrì, il tenore del Marino Falliero di Sassari e Bergamo! Ora è in un'agenzia molto importante che notoriamente riesce a piazzare molto bene i suoi artisti.

A questo punto mi sorge un dubbio, se piaccia davvero o se semplicemente non crei problemi a colleghi più famosi.

Ho trovato anche un video un po' più lungo del credeasi misera:

 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 18/1/2009, 13:16




Be', a me chiamare un cantante (o prenderlo in agenzia) perché non crea problemi ad altri sembrerebbe un atteggiamento autolesionista e assai poco proficuo. Un agente sostanzialmente deve agire secondo le regole del mercato, ovvero cercare di avere nella propria scuderia il "prodotto" migliore o più facilmente vendibile. Se tu hai già il divo più ambito per un certo repertorio (così come se una ditta elettronica detiene il brevetto per un prodotto di punta) t'interessa poco delle varie schifezzuole, semmai ti dovresti interessare ad avere a tua disposizione le alternative più valide (il prodotto di punta non è sempre disponibile e sicuramente è più costoso) per rimanere il leader in quel determinato settore di mercato.
Spaventa questo discorso di marketing riferito ai cantanti? Però è plausibile, no?

Magrì non mi disse nulla (o forse meno) come sposino, non l'ho sentito come Fernando, del suo Arturo ho ascoltato solo un frammento accidentato. Non mi esprimo. Tendenzialmente non è un cantante per sentire il quale farei follie, ma evidentemente io e chi l'ha scelto l'abbiamo ascoltato in contesti e forse con parametri differenti.
 
Top
giuliagrisi
view post Posted on 20/1/2009, 10:30




Albelo è impressionante per l'estensione della voce. E la qualità indiscutibile del mezzo.
Il suo Arturo mi è parso però un po' garibaldino, ossia cantato nella pienezza del mezzo naturale ma con poco controllo.E poco stile.
Quando tenta di cantare sfumato, o piano ( vedasi il concerto di Roma..), la voce gli va indietro, talvolta pare che falsetti ...anche se lo fa bene, come tutti i superdotati. E' buono sul piano dello squillo, più corposo di un Florez, ma mi pare acerbo.

Si è fatto annnuciare indisposto l'altra sera, ma lo era anche a Pesaro, come a Trieste nei Pescatori......un po' troppe queste indisposizioni....Io non vorrei che fosse, al pari di Macrì, un cantante che regge una sola sera.
Tenori come Osborn, o Bros, o Mukeria danno ben altra sensazione di solidità, soprattutto laddove cercano di avere una linea di canto elegante ed accurata.

Spero che il Guglielmo Tell che annuncia nei suoi programmi sia sempre nella parte del Pescatore, e non di Arnoldo.

 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 20/1/2009, 11:25




Be', che faccia il Pescatore lo spero anch'io.... non sarebbe male ripetere l'accoppiata romana con Osborn!
 
Top
MarielloDeviato
view post Posted on 20/1/2009, 16:29




CITAZIONE (Signorina Ermione @ 20/1/2009, 11:25)
Be', che faccia il Pescatore lo spero anch'io.... non sarebbe male ripetere l'accoppiata romana con Osborn!

Mi spiace non aver potuto partecipare a questa discussione cosi "hot",avendo poi aperto le danze io con il racconto della generale!Ma arrivo a chiacchiere ormai finite e leggo che si è detto già mooolto..

L'ultima volta che ho parlato con Osborn al Vampiro(e l'ho anche scritto qui) mi ha detto che avrebbero ripreso il Tell a Roma con cast quasi invariato per farne poi anche una registrazione CD!
Albelo il prossimo Marzo farà la Stuarda con la Devia a Catania(invece degli annunciati Puritani per il quale entrambi erano stati scritturati,ma pare fossero un programma di Ranzani che poi è stato cacciato.....e allora come vanno le cose in Italia....si è rifatto tutto):sono curiosissimo di sentirlo!...Sempre se come dice la Grisi riesca a fare tutte le recite :)

Il gentil compagno della Nino,il baritono che riconosco dalla foto, il giorno della genarele era seduto in platea proprio nella poltrona davanti alla mia...si è sentito allora tuuuuutti i commenti che ho fatto sulla sua bella...ma ero ignaro della liaison:ora capisco perchè di certi sguardi fulminanti! :woot:

Circa la Mazzola io ne ho un bellissimo ricordo alla Fenice nel 92 il Lucia(anche se ero piccino).Si divideva le recite con la Mariella e dirigeva il vetusto suo consorte Gavazzeni.Mi piacque molto....anche per me :ad averne oggi!
 
Top
giuliagrisi
view post Posted on 22/1/2009, 14:54




il Tell di Albelo è La Coruna.....mi pare....

E' sparito Macrì dal Tubo??????.......e perchè mai??' :wacko: :wacko:
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 22/1/2009, 22:37




CITAZIONE (giuliagrisi @ 22/1/2009, 14:54)
E' sparito Macrì dal Tubo??????.......e perchè mai??' :wacko: :wacko:

Strano eh? :P
Comunque l'mp3 (a quanto ne so soltanto di Credeasi misera) girà già clandestinamente. Mi hanno confermato che dal 13 al 15 è stato irriconoscibile, a parte l'ipotesi indisposizione il dubbio è stato che abbia voluto strafare e tentare di emulare la performance di Albelo.

Il tempo sarà buon giudice, vedremo come si evolverà la carriera di Magrì. ;)


 
Top
76 replies since 3/1/2009, 14:18   1313 views
  Share