Opera Free

dove si va?

« Older   Newer »
  Share  
MarielloDeviato
view post Posted on 17/9/2008, 19:49




CITAZIONE (Prof. Higgins @ 15/9/2008, 10:26)
Ciao a tutti! Qualcuno ha in programma i Capuleti con Devia/Ganassi a ottobre a Genova?

Sicuramente io ci andro ad una se non a due recite.Non so se la prima e anche la successiva unica pomeridiana che fanno. Anche Uappa 69 ci sarà......Perchè non facciamo un primo piccolo ritrovo di operafree, per chi ha intenzione di andare ovviamente?
La Devia è in formissima....vi diro prestissimo ;)
 
Top
Prof. Higgins
view post Posted on 18/9/2008, 08:11




CITAZIONE (MarielloDeviato @ 17/9/2008, 20:49)
Perchè non facciamo un primo piccolo ritrovo di operafree, per chi ha intenzione di andare ovviamente?

Ottima idea! Per me l'unica data potabile è la domenica 26 ottobre. Mi pare che i biglietti li mettano in vendita il 1° ottobre. Teniamoci aggiornati!
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 19/9/2008, 11:26




CITAZIONE (Prof. Higgins @ 18/9/2008, 09:11)
CITAZIONE (MarielloDeviato @ 17/9/2008, 20:49)
Perchè non facciamo un primo piccolo ritrovo di operafree, per chi ha intenzione di andare ovviamente?

Ottima idea! Per me l'unica data potabile è la domenica 26 ottobre. Mi pare che i biglietti li mettano in vendita il 1° ottobre. Teniamoci aggiornati!

Per quanto mi riguarda direi che si può fare.
Carsen e Mariella? :wub:
 
Top
Pruun
view post Posted on 25/9/2008, 22:40




Uff, son riuscito a far coincidere impegni di lavoro, studio, e previste gitarelle sparse qua e là per l'Italia, dunque, questo mese il piano di battaglia prevede

4 ottobre_ Flauto Magico a Jesi (vabbé, Jesi la segnalo, no? :lol: )
7 ottobre_Giovanna a Parma
8 ottobre_Nabucco a Reggio
12 ottobre_Amica a Roma
19 ottobre_Medea a Torino
24 ottobre_Tosca a Jesi (idem come sopra)
26 ottobre_Capuleti a Genova
27 ottobre_Corsaro a Busseto
28 ottobre_Rigoletto a Parma

Con chi ci si vede?
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 26/9/2008, 08:48




Fantastico!
Salvo nuovo ordine ci si vede a Parma (Rigoletto e Giovanna), Reggio (Nabucco), Torino (Medea) e Genova (Capuleti).

:D
 
Top
biancano
view post Posted on 26/9/2008, 09:21




anch'io dovrei essere a Torino il 19 (solo se c'è ACA ;) )
 
Top
Pruun
view post Posted on 26/9/2008, 09:35




Ancora la danno in cartellone ma, sia detto senza malizia, finché non la sento attaccare 'Dei tuoi figli la madre' non ci credo...
 
Top
MarielloDeviato
view post Posted on 26/9/2008, 11:55




CITAZIONE (Pruun @ 26/9/2008, 10:35)
Ancora la danno in cartellone ma, sia detto senza malizia, finché non la sento attaccare 'Dei tuoi figli la madre' non ci credo...

Anna Caterina sta facendo le prove e ci sara....il mio pensiero invece è se reggera tutte le repliche almeno fino al 19!

Il 19 sono a Torino anch'io..(e non ho voglia di sentirmi la Taigi o la Dimitra ormai salvatrice della patria di professione :P :D )
Il 26 a Genova per Capuleti.
FORSE il 12 a Brescia per il Don Paquale.
Il 23 a Padova per la prima di Aida con Fraccaro e nuovo allestimento di Ugo(che ormai come Pizzi penserà alla clonazione essendo presente contemporaneamente in più posti).
Data da definirsi(solo se Pertusi conferma)Elisir a Piacenza
Gli allestimenti di Jesi arriveranno poi anche a Treviso....Pruun famme sape image
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 26/9/2008, 13:35




Il 12 per il Don Pasquale ci sarò anch'io (ed è anche il turno d'abbonamento di Marino).

Con ACA nemmeno io mi sento sicura vinché non la vedo in scena, comunque, la Dimitra mi sembrerebbe fuori discussione: è a Reggio Emilia per Nabucco! Se rinunciasse secondo me sarebbe Taigi, che l'ha già sostituita in tutta la produzione palermitana.
Incrociamo le dita! :)
 
Top
MarielloDeviato
view post Posted on 26/9/2008, 18:42




CITAZIONE (Signorina Ermione @ 26/9/2008, 14:35)
Il 12 per il Don Pasquale ci sarò anch'io (ed è anche il turno d'abbonamento di Marino).

Verrei per sentire Bartolucci(si chiama cosi?)....qualcuno l'ha gia ascoltato?Per il direttore :o: :wacko: invece...spero che ci siano omaggio i fischietti o campanacci allegati al biglietto ...prevedo gia il peggio!

In ottobre c'è anche il Nabucco alla Fenice.....forse andrò alla generale.Ermione un giretto in laguna lo farai?
Potresti perderti la Marrocu e il grande Leo?
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 26/9/2008, 18:51




CITAZIONE (MarielloDeviato @ 26/9/2008, 19:42)
CITAZIONE (Signorina Ermione @ 26/9/2008, 14:35)
Il 12 per il Don Pasquale ci sarò anch'io (ed è anche il turno d'abbonamento di Marino).

Verrei per sentire Bartolucci(si chiama cosi?)....qualcuno l'ha gia ascoltato?Per il direttore :o: :wacko: invece...spero che ci siano omaggio i fischietti o campanacci allegati al biglietto ...prevedo gia il peggio!

In ottobre c'è anche il Nabucco alla Fenice.....forse andrò alla generale.Ermione un giretto in laguna lo farai?
Potresti perderti la Marrocu e il grande Leo?

Per Brescia tranquillo, dopo anni di olimpica bontà (io e Marino potremmo raccontare parecchi ameni episodi, qualcuno di crdeltà, qualcun altro d'incompensibile condiscendenza), l'anno scorso il pubblico bresciano si è fatto più esigente, anche con i direttori! Se ci sarà qualcosa da contestare credo che avverrà... (ma epico e inarrivabile rimane il tonante "CHE SCHIFO" che siglò l'ultimo accordo del nabucco by Allemandi-Inverardi-Fratarcangeli!)

Nabucco a Venezia non me lo perdo, ma il Leo sì, preferirei una recita con Gazale. Comunque devo ancora stabilire quando andrò.
 
Top
Pavolino
view post Posted on 4/10/2008, 13:21




Ho ascoltato Bartolucci come Don Alvaro nel 2007 con l'Accademia Rossiniana. Voce scura e interessante, sicuramente migliore delle voci gravi esibitesi ultimamente nel Viaggio a Reims.
 
Top
MarielloDeviato
view post Posted on 12/10/2008, 09:45




CITAZIONE (MarielloDeviato @ 26/9/2008, 19:42)
CITAZIONE (Signorina Ermione @ 26/9/2008, 14:35)
Il 12 per il Don Pasquale ci sarò anch'io (ed è anche il turno d'abbonamento di Marino).

Verrei per sentire Bartolucci(si chiama cosi?)....qualcuno l'ha gia ascoltato?Per il direttore :o: :wacko: invece...spero che ci siano omaggio i fischietti o campanacci allegati al biglietto ...prevedo gia il peggio!

In ottobre c'è anche il Nabucco alla Fenice.....forse andrò alla generale.Ermione un giretto in laguna lo farai?
Potresti perderti la Marrocu e il grande Leo?

Mi auto quoto perche oggi rinuncio con dispiacere al Don Pasquale di Brescia (con biglietto gia comprato :angry: :( <_< )perche ieri sera un critico( Ermione ti conosce,ma non posso far nome qui) che ha il doppio accredito mi ha invitato alla prima dei Puritani a Bergamo.La tentazione è stata tanta che non gli ho saputo dir di no.....mi spaice per il Don Pasquale,ma verro a Brescia sicuramente per il Falstaff dato che canta D'Aguanno!

E udite udite:sempre ieri sera mi hanno detto che nel prossimissimo Nabucco alla Fenice due recite le fara Bruson!!!!Non so ora se sostituisce il buon Leo nelle sue due previste(stessa agenzia)o se ci saranno entrambi questi due giovanotti a spartirsi le recite con Gazzale(in confronto è un poppante :P ).... Ermione sai qulacosa??.....mi hanno sempre detto che qualora una persona volesse sentire Nucci troverebbe tutto il teatro BLINDATO poiche un'agenzia di viaggi giapponese ha comprato tutti i biglietti per i propri clienti fans di Leo che fanno una trasferta a Venezia per la città e per lui....sta a vedere che tra un p'o ci ritroviamo nelle guide turistiche vicino a Piazza S.Marco o il ponte di Rialto anche Leo come attrazione :P :P
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 12/10/2008, 09:57




Il novello Leo di S. Marco!!!

Grazie per la notizia, l'ultima che avevo sentito riguardava i problemi con l'allestimento: irritato dagli scioperi dei macchinisti italiani (di cui ignoro modalità e motivazioni, quindi non mi pronuncio) il regista se ne è andato. Non so se sia tornato o se lo spettacolo andrà in scena in forma di concerto, il che, a quanto ho capito, potrebbe essere un bene.
Come Nabucco ero rimasta a Gazale/ P.Terranova/ Nucci. Francamente Bruson a.d. 2008 non mi alletta, preferisco rinnovare il buon Gazale, che in altre occasioni mi era piaciuto o, al limite, speriemntare il nuovo Terranova.
Ma Bruson non era a Parma ammalato e costretto a rinunciare ad alcune recite di Giovanna?

Mi spiace che tu non venga oggi. Ci si vedrà per il Falstaff, che ha un bel cast maschile (praticamente conosco TUTTI), le donne mi sono ignote, speriamo....
 
Top
Signorina Ermione
view post Posted on 12/10/2008, 18:49




Ho la conferma ufficiale che questa storia di Bruson è una voce fantasiosa del tutto priva di fondamento. Le prove stanno andando bene e non c'è alcun cambio di cast, né è stato mai ipotizzato.

Sicuri che non fosse una battuta?
 
Top
419 replies since 20/9/2007, 10:01   5057 views
  Share